“I Mestieri del cinema” – Corsi gratuiti promossi dalla Cineteca di Bologna

Fonte: cinetecadibologna.it

I MESTIERI DEL CINEMA

Formazione per il cinema e l’audiovisivo

La Cineteca di Bologna, grazie al sostegno della Regione Emilia-Romagna e del Fondo Sociale Europeo, concorre al rafforzamento del settore dell’audiovisivo sul territorio regionale, offrendo un ampio ventaglio di proposte di formazione volto a rispondere alla richiesta di specifiche competenze e professionalità da parte delle imprese e delle persone che operano nel settore del cinema e dell’audiovisivo. I corsi promossi dalla Cineteca di Bologna sono a partecipazione gratuita perché co-finanziati con le risorse del Programma Operativo del Fondo Sociale Europeo 2014-2020, e si avvalgono, oltre che della riconosciuta esperienza della Cineteca, anche di quella di una rete di partner nazionali ed internazionali quali: ACE (Association des Cinémathèques Européennes), Alma Mater Studiorium – Università degli Studi di Bologna/Centro Studi Avanzati per il Turismo – CAST, ASER (Associazione della Stampa Emilia Romagna), Comune di Bologna – Settore Marketing Urbano e Turismo, DOC/it – Associazione Documentaristi italiani, Ente Mostra Internazionale del Cinema Libero, FNSI (Federazione Nazionale Stampa Italiana), L’Immagine Ritrovata srl, MAIA Associazione culturale.
Inoltre, per la prima volta quest’anno uno dei progetti formativi proposti sarà sviluppato e realizzato in collaborazione con l’Università degli Studi di Parma.

Tutti i corsi si svolgeranno nel 2017, per i dettagli sulle scadenze delle iscrizioni rimandiamo alle schede dei singoli corsi.

Info: cinetecaformazione@cineteca.bologna.it – Tel. 0512194841

 

Operazione Rif. PA 2016-6043/RER e 2016-6044/RER approvate con DGR n. 1962/2016 e co-finanziate dal Fondo Sociale Europeo PO 2014-2020 Regione Emilia-Romagna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.