XI Premio annuale Forma Urbis – Edizione 2017

Scadenza: 21 agosto 2017
Fonte: formavrbis.com

BANDO XI PREMIO FORMA VRBIS Edizione 2017

Dal 2007 la Casa Editrice E.S.S. Editorial Service System Srl in collaborazione con la Fondazione Dià Cultura organizza il Premio Forma Urbis per l’Archeologia, progetto teso all’individuazione di lavori editoriali particolarmente brillanti, opera di giovani che si occupano di comunicazione culturale in ambito archeologico. La selezione dei vincitori è affidata a un’apposita commissione esaminatrice scelta tra esperti archeologi e giornalisti scientifici.

Ogni anno la consegna del premio è accompagnata dalla realizzazione di un evento-tavola rotonda di approfondimento su un tema specifico.

 

LXI Premio annuale Forma Urbis è un’iniziativa rivolta a laureati italiani e stranieri, in discipline antichistiche, di
livello specialistico (laurea magistrale) o equiparato – che non abbiano compiuto i 36 anni d’età – analizzata a selezionare saggi originali relativi a tematiche inerenti:
indagini di carattere archeologico, storico, artistico, antropologico, museologico sul mondo antico (no all’Alto Medioevo). I lavori – uniformati alle norme redazionali fornite dalla casa editrice e insieme a un breve
curriculum vitae dell’autore – dovranno pervenire su cd in redazione all’indirizzo in calce o, a mezzo informatico (a info@diacultura.org), tramiteinvio zippato con www.wetransfer.com, entro e non oltre il 21 agosto 2017.

Premi in denaro per i vincitori.

Consultare il bando per tutti i dettagli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.