CONCORSO ONE COLOR 2017

 

CEMENT DESIGN promuove il seguente concorso di idee, color brainstorming, gratuito per i partecipanti, che prevede la presentazione e lo sviluppo di una qualsiasi forma artistica quale espressione della propria città ed allo stesso tempo di un colore della gamma Cement, alla conclusione del quale saranno valutate le 3 opere artistiche migliori.

 

Regolamento integrale

 

1.TEMA

 

Ogni due settimane CEMENT DESIGN sceglierà un colore della sua gamma a catalogo, in merito al quale i partecipanti potranno inviare le proprie proposte eterogenee: tavole fotografiche o dipinti, disegni, cortometraggi, elaborati digitali, che ritraggano soggetti-oggetti* rappresentativi della propria terra.

*(Architetture, decorazioni, materiali, manufatti locali, cibi tipici, flora di zona, etc.. insomma qualsiasi elemento che parli del proprio paese e territorio di provenienza e che abbia sfumature, tonalità, cromie del colore dato dall’azienda in quelle due settimane).

 

I colori saranno pubblicati ogni due settimane sulla pagina facebook del concorso

https://www.facebook.com/cementdesignconcorso2.0/

 

  1. PERIODO e MODALITA’ DI SVOLGIMENTO

dal 19/06/2017 al 8/04/2018

 

Una Giuria composta da 5 persone (tre architetti e due tecnici del gruppo CEMENT DESIGN Srl) nominerà un vincitore ogni 2 settimane per un totale di 20 selezionati – 1 per ogni colore –  tra i quali si sceglieranno i 3 CLASSIFICATI FINALI.

Il lunedì, quindi, ogni due settimane, il vincitore delle due settimane precedenti verrà immediatamente informato, avrà visibilità sulle nostre pagine dei social network e maturerà il diritto a partecipare alla fase finale, che vedrà l’assegnazione del 1°-2°-3° posto tra tutti i vincitori delle varie settimane. La consegna degli attestati ai vincitori (1°-2°-3° classificato) e la prima occasione di visibilità delle creazioni vincitrici avverrà durante la MilanoDesigWeek 2018, nella manifestazione del FUORISALONE.

 

 

 

 

  1. PREMI E RICONOSCIMENTI

 

1) Le opere Vincitrici saranno destinate alla realizzazione di varie attività comunicative della CEMENT DESIGN Srl. offrendo ampia visibilità e diffusione attraverso i canali  in Italia e nel mondo;

 

2) Assegnazione di attestati di merito per il 1°, 2° e 3° classificato.

 

3) Pubblicazione delle opere Vincitrici sulle brochures e cataloghi CEMENT DESIGN  con distribuzione a tutti i corners e rivenditori in Italia e all’estero.

 

4) Esposizione delle opere Vincitrici in occasione di eventi promossi da CEMENT DESIGN per i 6 mesi successivi alla nomina.

 

* Eventuale pubblicazione delle opere Vincitrici, e di altre selezionate dalla giuria, per la realizzazione di un catalogo “CEMENT in the CITY”, una “mazzetta-catalogo cromatica” dedicata alle sfumature di colore  di 20 città e/o regioni  italiane.

 

  1. PARTECIPANTI AMMESSI

 

Tutti coloro che desiderino presentare il proprio lavoro/opera/idea/creazione in relazione al tema del concorso, siano essi italiani o stranieri, che accettino tutti i punti del Regolamento.

 

  1. MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

 

La partecipazione è gratuita. Per iscriversi il concorrente dovrà compilare la scheda di adesione allegata alla presente ed inviarla all’indirizzo mail: concorso@cement-design.it

 

  1. NORME GENERALI

 

(1). Ogni concorrente potrà partecipare liberamente a più concorsi bisettimanali durante l’anno.

(2). Le presentazioni saranno accettate dal lunedì della prima settimana alla domenica della seconda corrispondenti al “Colore delle due Settimane”.

(3). I concorrenti dovranno inviare un file ritraente il soggetto scelto (formato jpg di alta qualità, risoluzione 300 dpi, peso del file non superiore a 5 mb). Per ogni immagine dovrà essere inviata anche breve relazione che spieghi  le motivazioni della scelta dell’ oggetto-soggetto.

(4). La società organizzatrice non è responsabile del materiale non pervenuto o pervenuto in ritardo e non si assume nessuna responsabilità per qualsiasi problema di accesso o disfunzione che possa precludere al concorrente la partecipazione al concorso.

(5). Il concorrente dichiara che l’opera presentata non sia proprietà di terzi o soggetta a brevetti e

 

 

copyright.

(6). Il concorrente non potrà avanzare nessuna pretesa economica in merito al concorso, né alla successiva esposizione dell’opera.

(7). Nel caso in cui i dati e l’indirizzo rilasciati dal vincitore dovessero risultare errati e ci fosse così, da parte della società organizzatrice, l’impossibilità di comunicare il risultato della manifestazione, verrà nominato un nuovo vincitore.

 

 

  1. MODALITÀ DI COMUNICAZIONE DELLE VINCITE SENZA PREMI IN DENARO

 

La società CEMENT DESIGN Srl. invierà al concorrente vincente e avente diritto, una mail di conferma della vincita del concorso. I vincitori finali verranno comunicati almeno 15gg prima del FUORISALONE 2018, e la premiazione avverrà durante la settimana della MilanoDesignWeek, presso lo showroom di Via Solferino 42_Milano.

 

Per maggiori info scarica qui la Brochure: CONCORSO ONE COLOR 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.