CANOVA PRIZE. Premio internazionale dedicato all’arte contemporanea

Scadenza: 30/04/2018
Fonte: Segnalazione diretta

 

Al via la seconda edizione del Canova Prize. È ormai consuetudine che Canova, promotrice dell’omonimo premio, si identifichi ogni due anni in una importante metropoli internazionale, rendendola HUB culturale e centro di valorizzazione per artisti provenienti da tutto il mondo. La seconda edizione del premio si struttura sulla scorta di PREMIO ARTE ROMA, tenutosi presso lo Stadio di Domiziano, sito archeologico patrimonio UNESCO, nel 2016, il quale ha visto vincitore l’artista albanese Alfred Milot Mirashi, contestualmente alla partecipazione di 60 artisti provenienti da tutto il mondo e la mostra collaterale “Spirito di Roma, La Pop Italiana nella Scuola di Piazza del Popolo”, www.premioarteroma.it.

Lo scopo dell’organizzazione è quella di rendere il premio un evento itinerante, che possa periodicamente cambiare il proprio theme, pur mantenendo salda la propria identità, con l’intento di veicolare a vari livelli, la cultura visiva contemporanea.

Dalla location alla giuria, il Canova Prize si propone di modellare il proprio scopo culturale a seconda della città ospitante, esportando il proprio format.

Per questa edizione la scelta è ricaduta sulla città di New York che con la sua caratteristica vita underground, saprà ben accogliere gli artisti selezionati con le loro creazioni. Diversi i linguaggi dell’espressione contemporanea ammessi – pittura, scultura, installazione, fotografia, disegno e grafica, video e digital art – tra i quali una Giuria di qualità selezionerà le opere che parteciperanno alla mostra.

La partecipazione al Canova Prize è aperta a tutti gli artisti contemporanei emergenti e non, senza limiti di età, sesso, nazionalità o altra qualificazione.

Ogni artista può candidarsi con una o più opere anche in più sezioni, iscrivendosi attraverso il sito www.canovaprize.com, ed esperire così tutte le formalità.

Tra tutte le opere candidate, ne verranno selezionate 50 (una per ogni artista) che saranno esposte presso il POP UP SPACE al 393 di Broadway, NYC.

Le opere saranno valutate dalla giuria tenendo in considerazione le caratteristiche dell’arte internazionale contemporanea e dei vari filoni artistici, secondo criteri qualitativi, di ricerca e di capacità tecnica.

 

 

INFO SU:

0039 06 45 618787

www.canovaprize.com

info@canovarte.it
Facebook: https://www.facebook.com/CanovaPrize
Instagram: https://www.instagram.com/canovartegram/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.