Summer CAmP: corso di progettazione culturale RIGENERAZIONE URBANA

Scadenza: 31/07/2018
Fonte: Segnalazione diretta

 

 

Dopo il successo delle prime tre edizioni, Art Hub Carrara lancia il IV Summer CAmP, il corso di progettazione culturale quest’anno dedicato al tema della RIGENERAZIONE URBANA. Il corso di svolgerà dal 6 al 9 settembre 2018 presso il CAP il Centro Arti Plastiche di Carrara.
Il recupero e il riuso di luoghi abbandonati in ottica culturale è un’importante strumento etico di riqualificazione sociale e diversi esempi virtuosi sono già delle realtà importanti in molte città. Proprio per questo numerose opportunità e bandi si occupano della rigenerazione urbana e il Summer CAmP offre una buona base per poter lavorare nel contesto culturale offrendo gli strumenti per poter gestire progetti di riqualificazione.
Come in una Summer School il corso alterna seminari a vere e proprie esercitazioni pomerdiane, durante le i partecipanti svilupperanno idee da applicare al caso studio di un immobile abbandonato in città (ex Mercato Coperto). All’idea più creatica verrà corrisposto un bonus di 500,00 euro.
La consegna dei diplomi si svolgerà al termine della Conferenza prevista nell’ambito di ConVivere Carrara Festival tenuta da Andrea Bartoli, fondatore di Farm Cultural Park di Favara.
Il corso è aperto a 25 partecipanti, ed è rivolto non solo a giovani che vogliono lavorare nel mondo culturale ma anche ad membri di associazioni, liberi professionisti e professionisti in cerca di sbocchi multidisciplinari.

Per ulteriori info consultare il bando:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.