Stage al Guggenheim di New York

Il Guggenheim Museo Solomon R. offre stage a studenti di vari livelli, anche neolaureati, dottorandi, laureati e persino professionisti maturi che perseguono una maggiore esperienza nel campo delle arti. I tirocini sono disponibili in una serie di diversi dipartimenti museali.

L’obiettivo del programma di stage del Guggenheim di New York è quello di offrire concreta esperienza di formazione museo per gli individui interessati a perseguire una carriera nelle arti e nei campi della museologia e museografia. Far ottenere una vasta comprensione di come funzioni un museo importante in generale e nei vari  particolari settori museali. Gli stagisti vengono assegnati in base alla loro formazione accademica, alle loro competenze professionali, interessi e obiettivi di carriera. Gli stagisti partecipano ai lavori in corso dei dipartimenti museali completando progetti o porzioni di iniziative dipartimentali più grandi e specifiche.

Il calendario annuale di stage del Guggenheim  è diviso in tre cicli: primavera, estate e autunno. Ogni ciclo di tirocinio dura circa tre mesi.

E’ anche previsto un rimborso spese offerto dalla Fondazione  Von Rebay Hilla che offre un finanziamento per un massimo di tredici stagisti estivi (studenti universitari o neolaureati di un programma post-laurea). Le Borse di studio previste  sono di $ 1.000 per tempo pieno, per dieci settimane di stage estivi.

La candidatura si effettua tramite un modulo in PDF sotto scaricabile, da compilare a mano e inviarlo per posta a:
Solomon R. Guggenheim Museum
Internship Program
1071 Fifth Avenue
New York, NY 10128-0173

Per maggiori informazioni consultare la documentazione sotto allegato e il sito ufficiale del Museo cliccando qui

 

Documentazione:

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.