Corso gratuito nel restauro degli arredi lignei per residenti in Veneto

Scadenza: 30/09/2018
Fonte: segnalazione diretta

 

“WOOD LAB – Work Experience Specialistiche” è il nome di un corso gratuito per i residenti in Veneto, offerto da un ente di formazione della stessa regione. Si tratta di un corso gratuito rivolto a 12 persone disoccupate/ inoccupate con età superiore ai 30 anni, residenti o domiciliate in Veneto.

Il corso si inserisce nel programma delle Work Experience, oggetto di valutazione della Direzione Lavoro – Regione Veneto, pertanto la realizzazione delle attività è subordinata all’approvazione dell’Amministrazione regionale.

Durante la formazione prevista ( da inizio ottobre 2018, durata 200 ore) avrai l’opportunità di conoscere ed approfondire numerosi argomenti riguardanti la natura e la conservazione del legno, le tecniche artistiche ed il restauro di mobili antichi, accompagnate da attività pratiche in laboratorio.

Al termine delle lezioni avrai la possibilità di svolgere un tirocinio retribuito della durata di 3 mesi (da gennaio 2019), presso un laboratorio di lavorazione e restauro di arredi lignei in Veneto, in altre regioni Italiane o in uno dei Paesi dell’UE.

Per iscriversi, ecco la domanda di partecipazione   https://www.ivbc.it/files/ivbc.it/2018/07/Modello-domanda-Work-Experience-717.pdf   da inviare compilata assieme al proprio CV direttamente al seguente indirizzo e-mail: monica.rovea@ivbc.it

Ulteriori info: https://www.ivbc.it/archivio/wood-lab-work-experience-specialistiche-formazione-ed-occupazione-nel-restauro-degli-arredi-lignei/ 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.