Corsi e seminari

Corsi di perfezionamento per i Beni Culturali

I corsi di formazione per i Beni Culturali e l’Arte comprendono lezioni teoriche, seminari, workshop tematici con lo studio di case history ed esperienze progettuali, sempre guidati da docenti e professionisti del settore, per garantire una preparazione completa e concreta.

In particolare, i corsi proposti sono:

Seminari di alta formazione:

 


 

Artjob Academy nasce dall’esperienza ultra-decennale e dalla passione di professionisti nel settore artistico e dei beni culturali. I docenti sono professionisti  in costante aggiornamento ed in contante osservazione delle evoluzioni lavorative e professionali  grazie ad Artjob che rappresenta un ottimo osservatorio da questo punto di vista e offre l’opportunità di intercettare domanda di lavoro e formazione professionale, in modo che quest’ultima sia pensata e progettata proprio in base alle esigenze di enti e aziende del settore utenti del portale Artjob. Artjob analizza e cura annunci, inserzioni di lavoro, ricerche di personale e personalizza la formazione proprio in base alle più moderne esigenze e richieste provenienti dal mondo professionale, sia pubblico sia privato.

I docenti

I docenti che collaborano al Progetto Artjob Academy, sono professionisti provenienti dal mondo professionale, da quello accademico universitario.

Con il supporto tecnico e organizzativo di Artedata

Artjob Academy si avvale della diretta collaborazione ed esperienza della Scuola Artedata, ente di formazione iscritto all’anagrafe MIUR che dal 1999 organizza corsi di formazione sull’arte e i beni culturali e che certificherà tutti i corsi di formazione Artjob Academy. Artedata condivide con il progetto Artjob Academy il proprio Know-How e la propria rete docenti.

Partner didattici

I Partner didattici sono enti e società che con il progetto Artjob Academy condividono Know-How, docenze, esperienza e possibilità di ospitare in stage gli allievi o di valutarne la candidatura professionale.