Concorso a tempo indeterminato un posto di assistente sociale – Forlì-Cesena

Fonte: provincia.fc.it
Scadenza: 06/04/2017

 

E’ indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, unico per gli enti pubblici convenzionati della Provincia di Forlì-Cesena, per la copertura a tempo indeterminato dei seguenti posti di ASSISTENTE SOCIALE, CATEGORIA D1, POSIZIONE ECONOMICA D1:  N. 1 POSTO A TEMPO PIENO PRESSO IL COMUNE DI FORLI’  N. 2 POSTI A TEMPO PIENO PRESSO L’ASP SAN VINCENZO DE PAOLI (ambito territoriale dell’attività: Comuni di Civitella di Romagna, Galeata, Premilcuore, Santa Sofia)  N. 1 POSTO PART TIME (18 ORE SETTIMANALI) PRESSO IL COMUNE DI PREDAPPIO.


Il trattamento economico del posto a concorso è quello stabilito dal vigente contratto collettivo nazionale; lo stipendio tabellare è di € 21.166,71 annui lordi, oltre alla 13° mensilità ed eventuali aggiunte di famiglia se e in quanto dovute a norma di legge. Gli ambiti di intervento dell’ ASSISTENTE SOCIALE attengono alle seguenti Aree: anziani, persone con disabilità, minori, famiglie e disagio adulto. L’Assistente sociale opera con autonomia tecnico professionale in tutte le fasi di intervento per la prevenzione, il sostegno ed il recupero di persone e famiglie in situazione di fragilità, bisogno, disagio e marginalità sociale, nell’ambito degli obiettivi di intervento definiti dal piano di zona per la salute ed il benessere sociale del territorio forlivese.

Le principali attività attengono alle relazioni con i cittadini e con le organizzazioni del territorio.

Sono richieste le seguenti conoscenze e competenze:

• approfondita conoscenza della legislazione nazionale e regionale in materia di servizi sociali e sociosanitari;
• solide competenze specialistiche negli interventi di promozione del benessere, prevenzione e contrasto del disagio e protezione e cura in area famiglie e minori, disabili e anziani;
• elevata conoscenza e padronanza delle tecniche di conduzione di colloquio sociale;
• buona capacità di progettazione sociale individualizzata e sviluppo welfare di comunità;
• spiccate attitudini al lavoro di equipe multi professionale;
• buone capacità organizzative di pianificazione del proprio lavoro e di partecipazione a gruppi di lavoro;
• buone capacità relazionali, di natura diretta e negoziale, anche con altri Enti e Istituzioni. Per le caratteristiche delle funzioni da svolgere, in termini di responsabilità e contatto diretto con l’utenza, anche in situazioni di stress operativo ed emotivo, sono richiesti i seguenti requisiti attitudinali: controllo emotivo in situazioni di stress, capacità intellettive che consentano di fronteggiare problematiche con soluzioni basate su processi logici e capacità deduttive, adeguate capacità espressive e relazionali.

 

Documentazione allegata:



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.