Opportunità di stage per Curatori di mostre a Napoli

Scadenza: 30/08/2017
Fonte: segnalazione diretta

 

L’Accademia dei Partenopei nasce nel 2011, con l’intento di dare la possibilità agli artisti emergenti e non, italiani e stranieri, di proporsi ad un vasto pubblico. Grazie alla tenacia dei suoi fondatori, l’associazione ha riaperto la Chiesa di Santa Maria al pubblico dopo cinquanta anni, proponendola come spazio espositivo, aprendo anche un discorso più ampio di valorizzazione e riqualificazione del contesto socio-culturale in cui è inserita. Nel 2013 l’associazione lascia la vecchia sede per spostarsi al Centro Culturale Tecla nella centralissima Via Toledo.

L’Accademia dei Partenopei  oggi cerca giovani curatori che intendono farsi un pò di pubblicità con una collaborazione volontaria, sottoforma di stage. Sono previste una serie di mostre con cui sarà possibile collaborare. Gli stessi dovranno redigere un testo critico ed estrapolarne il titolo (della mostra), quindi è tutto liberamente scelto dagli stessi curatori. Il luogo della mostra è il centro culturale TECLA a Napoli, il periodo delle mostre dipende dai curatori, in base a quando invieranno i relativi testi. Lo stage è finalizzato alla realizzazione del testo critico, quindi non vi è un periodo preciso. E’ possibile collaborare anche a distanza visionando il materiale che fornirà l’associazione. Ogni singolo evento avrà la massima pubblicazione su internet e attraverso quotidiani come Il Mattino, in modo tale che i curatori possano inserire l’ esperienza nel cv, saranno prodotti locandina, comunicato stampa e catalogo pdf dell’ evento.  Gli artisti coinvolti saranno diversi e li sceglieremo successivamente alla candidature che perverranno.

 

Gli interessati possono candidarsi esclusivamente al seguente indirizzo: accademiadeipartenopei@gmail.com inserendo come oggetto della email: “Disponibilità stage rif. annuncio su Artjob.it”

 

Per maggiori info sull’ente proponente: https://accademiadeipartenopei.jimdo.com/

——

Per opportunità di questo tipo suggeriamo il master online in Curatore Mostre

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.