Ludocrazy – Non impazzire per il gioco. Bando per artisti emergenti

Scadenza: 22/04/2018
Fonte: segnalazione diretta
Città di riferimento: Torino

 

LUDOCRAZY – NON IMPAZZIRE PER IL GIOCO è un progetto nato con l’obiettivo e l’intento di sensibilizzare l’opinione pubblica sui rischi derivanti dalla ludopatia attraverso il linguaggio universale dell’Arte.

L’Opera Sociale Avventista Onlus unitamente a Paratissima lancia il presente bando di concorso aperto ad ARTISTI EMERGENTI mettendo in palio premi per chi meglio si farà interprete del tema proposto.

Saranno dieci gli artisti selezionati dalla giuria attraverso il presente bando, tra cui verranno individuati i tre finalisti che avranno diritto a un premio e rimborsi in denaro oltre che la possibilità di esporre la propria opera all’interno del progetto espositivo LUDOCRAZY che accompagnerà Paratissima nei suoi vari eventi sul territorio nazionale.

In occasione dell’evento di Torino, a novembre 2018, i dieci artisti selezionati, compresi i primi tre classificati, esporranno in una mostra a cui verrà dedicata un’apposita pubblicazione che illustrerà il progetto e le sue finalità.

A conclusione della mostra di novembre a Paratissima Torino verrà decretata l’opera vincitrice assoluta del concorso, selezionata tra i tre finalisti. Per l’opera giudicata migliore al suo autore verrà corrisposto un compenso di 1.500 euro, mentre agli altri due artisti finalisti verrà corrisposto un rimborso spese pari a 500 euro.

Le opere potranno essere realizzate secondo le tecniche più svariate, tenendo conto dei vincoli imposti dal bando nella sezione modalità di partecipazione e tenendo conto della tematica del progetto espositivo illustrato nel concept.

 

Maggiori info: http://ludocrazy.ottopermilleavventisti.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.