Il Mibac cerca due dirigenti museali

Fonte: beniculturali.it; agcult.it
Scadenza: 14/12/2018

 

Il Mibac cerca attraverso, un avviso pubblico, due dirigenti di livello non generale ad interim  per Palazzo Reale di Genova e al Parco Archeologico dell’Appia Antica a Roma.

La procedura di interpello per la copertura delle due sedi, entrambe nell’ambito della Direzione Generale Musei del Ministero dei Beni culturali, è stata avviata con avviso pubblicato sul sito del Mibac lo scorso 4 dicembre.

GLI INCARICHI E LA SELEZIONE

L’avviso del Mibac reca la circolare della Direzione Generale Organizzazione del Ministero con la specifica della documentazione richiesta e delle modalità di selezione. La Direzione ha atttivato, specifica la circolare, valutate “le condizioni di necessità e di urgenza di provvedere al conferimento degli incarichi”. Essi avranno durata limitata “al fine di assicurare la funzionalità e la gestione dell’Ufficio, nonché per garantire la continuità dell’azione amministrativa e comunque non oltre l’effettiva assunzione delle funzioni da parte del titolare dell’Ufficio medesimo”.

Le candidature saranno esaminate tenendo conto delle attitudini e delle capacità professionali del singolo dirigente e dei risultati conseguiti in precedenza e della relativa valutazione. Saranno valutate anche le competenze organizzative possedute e le esperienze di direzione maturate anche presso il settore privato o altre amministrazioni pubbliche, attinenti al conferimento dell’incarico stesso.

Le domande dovranno essere inviate, corredate dalla scheda di valutazione dirigenziale dell’ultimo triennio e del curriculum vitae, entro il 14 dicembre 2018. La data corrisponde al termine, indicato dall’avviso, di dieci giorni a partire dalla loro pubblicazione. L’indirizzo per l’invio della documentazione è: dg-or.incarichidirigenziali@beniculturali.it.

 

Documentazione allegata:

Circolare n.453/2018 DG-ORCircolare n.453/2018 DG-OR

Allegato.1_Circolare n.453/2018 DG-ORAllegato.1_Circolare n.453/2018 DG-OR

Allegato.2_Circolare n.453/2018 DG-ORAllegato.2_Circolare n.453/2018 DG-OR

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.