OPEN CALL 2019 – Progetto di residenze per artisti in Molise

Scadenza: 20/07/2019

 

OPEN CALL 2019

Progetto di residenze per artisti “Vis à Vis Fuoriluogo”,

Artists in Residence Project

 

Il progetto di residenze per artisti “Vis à Vis Fuoriluogo”, vincitore del bando regionale “Molise che incanta 2019”, riparte lanciando un bando internazionale (https://limitinchiusi.jimdo.com/bando/) per la selezione di due artisti per la nuova edizione del 2019 nei comuni di Lucito (CB) e Roccavivara (CB).

Il progetto, nato nel 2012, ha all’attivo otto edizioni realizzate nei comuni di Montemitro (CB), Acquaviva Collecroce (CB), Guilmi (CH), Carpineto Sinello (CH), Oratino (CB), Limosano (CB), Castelbottaccio (CB), San Giuliano del Sannio (CB), Mafalda (CB) e in più, l’edizione “Vis à Vis Flâneur” del 2016 realizzata presso la Fondazione Molise Cultura a Campobasso. In tutti questi centri sono oggi presenti le numerose opere realizzate dagli artisti divenute di proprietà delle amministrazioni comunali.

Quest’anno “Vis à Vis Fuoriluogo” vede la partecipazione di due nuovi comuni che si affiancano a quelli innanzi menzionati. Lucito e Roccavivara, in questa edizione ospiteranno per circa un mese gli artisti selezionati dal bando pubblicato sul sito ufficiale dell’Associazione culturale Limiti inchiusi. (www.limitinchiusi.jimdo.com nella sezione “bando”).

Ci si potrà candidare fino al alle ore 24,00 del 20 luglio 2019.

Le residenze saranno curate dai critici d’arte Matteo Innocenti e Silvia Valente che, insieme ai componenti dell’Associazione culturale Limiti inchiusi, selezioneranno i due artisti tra le candidature pervenute.

 

> Vai al bando >> https://limitinchiusi.jimdo.com/bando/

 

Le candidature per 2 artisti in residenza nei comuni di Lucito e Roccavivara . Molise . Italy . agosto 2019 dovranno essere inviate all’indirizzo e-mail dell’associazione culturale limitinchiusi@gmail.com

 

Progetto:

Limiti inchiusi arte contemporanea
Partner:

Regione Molise . Assessorato alla Cultura . Patto per lo Sviluppo del Molise . Molise è Cultura
Comune di Lucito (CB)
Comune di Roccavivara (CB)
Pro Loco Roccavivara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.