Opportunità di stage retribuito al Guggenheim di New York

Fonte: guggenheim.org
Scadenza: 01/11/2019

 

Il famoso Museo Solomon R. Guggenheim di di New York sta accettando candidature per stage per la primavera 2020 in diversi dipartimenti. Il programma di tirocinio previsto per la primavera 2020 inizierà martedì 21 gennaio e terminerà venerdì 17 aprile. I tirocini di primavera richiedono un impegno di almeno due giorni alla settimana, con il numero di ore a seconda della disponibilità dello studente e delle preferenze del dipartimento . I candidati devono essere juniores o senior, studenti universitari, o studenti laureati.

Rimborsi spesa previsti:
Il Guggenheim  offre $ 500 di borse di studio a tutti gli studenti universitari selezionati e $ 1.000 di borse di studio a tutti gli studenti laureati selezionati e accettati nel programma di stage per la primavera 2020.

La scadenza per le domande di stage per la primavera 2020 è il 1 novembre 2019.

 

Descrizione del programma di tirocinio:

L’obiettivo del programma di tirocinio presso il Museo Guggenheim è quello di fornire un’esperienza di formazione pratica agli studenti interessati a perseguire carriere nel campo delle arti e dei musei. I tirocinanti acquisiscono un’ampia conoscenza di come funziona un determinato dipartimento nel contesto di un grande museo, nonché competenze specifiche relative alle attività di quel dipartimento. Gli stagisti sono assegnati in base al background accademico, alle competenze professionali, agli interessi e agli obiettivi di carriera. Sotto la supervisione di membri dello staff designati, gli stagisti partecipano ai lavori in corso dei dipartimenti museali, completano i singoli progetti e contribuiscono a iniziative Guggenheim più ampie. Per un elenco completo dei dipartimenti che offrono stage, vedere: www.guggenheim.org/internships.

Seminari di cultura museale

I seminari di cultura museale fanno parte integrante del nostro programma di tirocinio. Sono facilitate le visite in loco ad altre istituzioni artistiche e culturali di New York e le discussioni con una vasta gamma di professionisti delle arti e dei musei. Una gita fuori città di New York è prevista per la fine di ogni periodo di stage.

 

Come candidarsi
Compilare la domanda in lingua inglese tramite il link sul sito Web ufficiale del museo: www.guggenheim.org/internships.
Modulo online diretto: https://theapplicantmanager.com/jobs?pos=NY155
Oltre a compilare il modulo online, ai candidati verrà chiesto di inviare i seguenti materiali:

• Lettera di accompagnamento, inclusa una spiegazione del tuo interesse in tre dipartimenti specifici
• CV / curriculum vitae
• Prova di iscrizione presso un istituto accademico accreditato (ad es. Trascrizione ufficiale)
• Campione di scrittura accademica (3–5 pagine) OPPURE portfolio di design (sito Web o PDF), se applicabile ai dipartimenti Graphic Design o Exhibition Design

Dopo una prima selezione dei candidati, verrà selezionato un piccolo gruppo per i colloqui. I candidati devono essere pronti a presentare due lettere di referenze (accademiche o professionali) su richiesta.

 

 


Lo sapevi?
Le lettere di referenza sono ormai una consuetudine nella documentazione richiesta all’estero, importanti al pari di attestazioni formative, ecco perché la Scuola Artedata rilascia referenze in lingua italiana e inglese su richiesta per ogni corso svolto, compresi i Master online Artedata

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.