ArcheoUP bando per l’avvio di imprese culturali Regione Lombardia

Scadenza: 24/01/2020
Fonte: Segnalazione diretta

 

Avete un’idea di impresa o startup nel settore artistico e culturale? Se siete residenti in Lombardia, potete partecipare gratuitamente al bando per l’avviamento all’impresa

I profili selezionati fruiranno di  un percorso strutturato in tre moduli, da febbraio a settembre 2020, volti ad approfondire competenze in ambito archeologico, e, insieme, imprenditoriale, dal momento che si configura come sempre più necessaria la presenza all’interno delle nuove start up  archeologiche di professionisti con abilità manageriali e di gestione economica delle imprese. Tranne lo stage tutte le attività verranno svolte a Milano.

I partecipanti svolgeranno uno stage all’estero di sei settimane.

Archeo Up, conoscere il passato per progettare il futuro si rivolge a  studenti e disoccupati interessati a sviluppare una propria idea imprenditoriale nel settore culturale creativo.

L’obiettivo della Call è di favorire la nascita di startup collegate all’attività sul campo, alla valorizzazione e comunicazione di beni archeologici per sfruttare le caratteristiche dello scenario contemporaneo.

 

Requisiti: 

  • Disoccupati: in possesso della Dichiarazione di immediata disponibilità al lavoro (DID) e del PSP rilasciati da un centro per l’impiego di Regione Lombardia o da un ente accreditato al lavoro,
  •  Residenza o domicilio in Regione Lombardia.

Si cercano in particolare: ARCHEOLOGI, GEOLOGI, GRAFICI, GEOMETRI, ARCHITETTI, RESTAURATORI, ESPERTI NELLA DIDATTICA INCLUSIVA da integrare nei team a competenza mista.

Per informazioni: archeoup@unicatt.it

https://www.unicatt.it/archeoup

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.