ISIT.opencall#002 / Contemporary Art Magazine

Scadenza: 01/05/2020
Fonte: Segnalazione diretta

 

 

\\ Aperta la seconda edizione di ISIT.OPENCALL:
Dopo il successo della prima open call di ISIT, la pubblicazione di ISIT2019#001, e le due presentazioni della rivista avvenute a Bologna e Roma, rispettivamente presso DAS – Dispositivo Arti Sperimentali durante Internet Yami-Ichi e presso MONK in occasione di PAPER Market Fair, siamo lieti di annunciare l’opencall per il secondo numero ISIT2020#002. Lo scopo di questa open call è creare l’opportunità per artisti, scrittori, giornalisti, fotografi, curatori, critici, illustratori e graphic designer, tattoo artists, di esprimere liberamente la loro ricerca artistica ed avere a disposizione una piattaforma per promuoverla.

\\ Destinatari
Il bando è rivolto a: artisti, scrittori, giornalisti, fotografi, curatori, critici, illustratori e graphic designer, tattoo artists. La presentazione delle domande è gratuita ed aperta a chiunque, indipendentemente dall’età, dal sesso, dall’orientamento sessuale, dal genere, dalla religione, dalla condotta sociale e politica.

\\ Oggetto del bando
I candidati selezionati verranno contattati per collaborare con il magazine, nella sua versione online e offline. Sono quindi permessi tutti i tipi di media. La scadenza per la presentazione delle domande è il 1 Maggio 2020 entro la mezzanotte, fuso orario italiano. I partecipanti selezionati verranno contattati tramite e-mail.

\\ Modalità di partecipazione
Gli interessati a presentare la loro candidatura sono invitati ad inviare all’indirizzo email info@isit.online: modulo di domanda debitamente compilato in lingua italiana i materiali richiesti dalla sezione scelta.

\\ Procedure di selezione
La selezione dei candidati sarà effettuata da AFFDP, i principali criteri di selezione saranno l’interesse e la contemporaneità della ricerca artistica dei partecipanti, la coerenza con la mission di ISIT. ed il rispetto delle linee guida. La giuria si riserva il diritto a non procedere a nessuna assegnazione nel caso in cui alcuna delle proposte presentate venga ritenuta idonea.

\\ Accettazione del regolamento
La presentazione delle candidature implica automaticamente la totale accettazione del presente regolamento ed il consenso alla riproduzione visiva dell’artista selezionato nei materiali informativi e promozionali relativi alla Call.

\\ Diritti dell’organizzazione
I partecipanti acconsentono al diritto non esclusivo di AFFDP, solo per finalità promozionali e non commerciali, di pubblicare e duplicare immagini, video, testi ed altre forme di documentazione dei progetti degli artisti selezionati.

\\ Risultati
L’esito della call verrà pubblicato il giorno 15 Maggio 2020. AFFDP contatterà i candidati tramite e-mail. I risultati saranno resi pubblici via mail, sul profilo ISIT di INSTAGRAM @isit.online e Facebook @AFFDP.

\\ Sezioni partecipanti
è possibile partecipare a più sezioni.

Artista -> CV, PORTFOLIO (PDF)
Graphic Designer -> CV, PORTFOLIO (PDF)
Illustratore -> CV, PORTFOLIO (PDF)
Scrittore/Giornalista -> CV, un minimo di 3 articoli o testi (pubblicati o inediti)
Curatore/Critico -> CV, un minimo di 3 articoli o testi (pubblicati o inediti)
Fotografo -> CV, PORTFOLIO (PDF)
Tattoo Artists -> PORTFOLIO (PDF)

I siti web e i profili social dei candidati non possono essere sostitutivi del portfolio in pdf.

\\ Premi
I vincitori del bando, per ogni categoria, presenteranno un loro progetto all’interno della rivista. L’elaborazione del progetto è di libera scelta del vincitore, in collaborazione con ISIT.magazine

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.