A Bari un seminario sul fundraising e il crowdfunding per l’arte e i beni culturali

Scadenza: 31/03/2020
Fonte: Segnalazione diretta

 

Arriva anche a Bari un seminario dedicato tutto al Fundraising culturale e al Crowdfunding per l’arte, il restauro e la valorizzazione artistica o sociale. Si tratta di un corso innovativo che si svolge in forma di laboratorio in cui i partecipanti, dopo una parte propedeutica e teorica, partendo dai propri bisogni specifici di raccolta fondi delle proprie organizzazioni o progetti, apprendono come definire  una strategia di fundraising per attrarre sponsorizzazioni private  (sponsorship, mecenatismo, partnership) o come lanciare una campagna di crowdfunding per il finanziamento dal basso.

Il corso prevede un simulazioni, buone pratiche, casi di successo e casi di insuccesso, budgeting, esempi di piani spesa, buone pratiche e offerta di strumenti tecnici.

Dopo aver organizzato il corso a Firenze per due edizioni, Artedata lo porta anche a Bari, presso la biblioteca Teca del Mediterraneo, nella nuovissima sede del Consiglio Regionale della Puglia, il corso si svolgerà dal 6 al 9 aprile 2020. Le iscrizioni si chiudono il 31/03/2020.

Il corso si rivolge a operatori culturali, del no profit, dipendenti di fondazioni culturali, biblioteche, associazioni culturali, imprese culturali, restauratori, ditte di restauro, oltre che a umanisti che vogliano intraprendere una nuova carriera di consulenti per il reperimento di finanziamenti privati, di questi tempi una pratica sempre più frequenta ed una competenza molto richiesta per quella che sta diventando una  nuova figura professionale.

 

Info e iscrizioni cliccando qui

 


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.