Assistente alla Collezione del Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige

I Musei provinciali sono istituzioni professionali che intendono segnare la direzione al panorama museale altoatesino e istituzioni educative partecipative che sviluppano un’opera di divulgazione e di mediazione culturale. Rappresentano la storia dell’Alto Adige, conservando la memoria materiale e immateriale del territorio attraverso collezioni pubbliche e private, oltre a condurre attività di ricerca e consulenza.

Descrizione della posizione:
L’Azienda Musei provinciali è alla ricerca di un/a Assistente alla Collezione per la gestione delle collezioni del Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige. Quest’ultimo custodisce collezioni inerenti ai settori della Botanica, Micologia, Zoologia, Paleontologia e Geologia. L’Assistente alla Collezione supporterà il curatore o la curatrice nella gestione, conservazione a lungo termine e amministrazione degli oggetti della collezione.
L’offerta è a tempo determinato con sede di lavoro a Bolzano.
È richiesta Laurea triennale nel campo delle scienze naturali (Scienze della Terra e/o Biologia) e una buona padronanza della lingua italiana e tedesca, sia parlata che scritta.

Termine per le candidature:
24 settembre 2023

Ulteriori informazioni:
https://azienda-musei.provincia.bz.it/downloads/Stellenausschreibung_Sammlungsassistent_NMS_2023.pdf

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.