Ricercatore ambito archeologia Istituto di Scienze del Patrimonio Culturale

Presso l’Istituto di Scienze del Patrimonio Culturale (ISPC) – sede secondaria di Lecce – è stata indetta una procedura di selezione pubblica, per titoli e colloquio, per l’assunzione a tempo determinato di 1 Ricercatore III livello.

È richiesta Laurea Magistrale in Archeologia nella classe LM-2 (D.M. n. 270/2004) ovvero Laurea Specialistica in Archeologia nella classe 2/S (D.M. n. 509/99) ovvero Diploma di Laurea vecchio ordinamento in Conservazione dei Beni Culturali ovvero in Lettere, oppure titoli dichiarati equipollenti dalla normativa vigente.
Inoltre, si richiede comprovata esperienza almeno triennale nel campo dell’architettura del mondo ellenistico-romano, con particolare riferimento allo studio della decorazione architettonica e delle tecniche e materiali da costruzione, allo studio tipologico e storico artistico delle architetture, alla catalogazione e rilievo diretto e strumentale di elementi architettonici, alle ricostruzioni grafiche di monumenti ovvero possesso del titolo di Dottore di Ricerca o PhD attinente all’esperienza richiesta.
È richiesta, infine, conoscenza della lingua inglese.

Termine per le candidature:
30 ottobre 2023 ore 18:00

Ulteriori informazioni:
https://www.ispc.cnr.it/it_it/
Bando Ricercatore archeologia ISPC

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.